Epson ColorWorks C6000 e C6500
Stampanti industriali di etichette EPSON C6000 e C6500
La gamma di stampanti per etichette Colorworks di Epson si amplia con l’arrivo dei modelli a 4” C6000 e a 8” C6500.
Le stampanti Epson C6000 e C6500, soluzioni con taglierina automatica e con spellicolatore (peeler) automatico (modulo che permette di rimuovere l’etichetta dalla carta adesiva), sono l’ideale per piccole e medie tirature in diversi settori. Per esempio soddisfano l’esigenza dei settori come food & beverage, chimico, orticoltura, logistico e molti altri…
Il fatto di poter stampare le etichette on demand offre dei vantaggi sia a livello di costi sia di tempo.
A livello di costi permette di evitare scorte di etichette prestampate e di tenere a magazzino solo il quantitativo necessario.
Invece a livello di tempo la possibilità di stampare autonomamente le etichette non ti obbliga ad essere dipendente dalle tempistiche dei produttori di etichette e allo stesso tempo di aumentare la produttività, diminuendo i tempi morti e quelli d’attesa.
Utilizzata nei seguenti settori
Settore chimico – Settore cosmetico
Settore alimentare – Settore industria – Settore chimico – Settore cosmetico – Settore grafica
Inchiostri resistenti e conformi BS5609
Le stampanti della serie ColorWorks C6500 e C600 di EPSON adottano gli speciali inchiostri UltraChrome a pigmento per una tenuta perfetta e duratura nel tempo su tutti i materiali trattati per la stampa inkjet.
- Massima resistenza ai liquidi
- Durata nel tempo e resistenza allo scolorimento
- Resistenza ai solventi e agli agenti chimici
- Conformità dell’adesivo per applicazioni durature
Stampa su etichette lucide, opache e in materiale sintetico PE conforme alla normativa BS5609
EPSON C6500 e C6000 possono stampare ottimamente garantendo altissima resistenza dell’etichetta finita su numerosi materiali come etichette lucide, opache e materiali sistetici. Nello specifico l’inchiostro EPSON UltraChrome a pigmento delle C6000 e C6500 possiede le certificazioni BS5609 in accoppiata ad etichette in materiale sintetico PE. Con questa configurazione si rende possibile l’utilizzo ad alte prestazioni in ambito industriale e chimico. In particolare permettono di stampare etichette di grandi dimensioni, resistenti e conformi al regolamento CLP e i pittogrammi GHS.
Massima flessibilità di supporti
È possibile stampare su carte lucide, opache e texturizzate con una larghezza che varia da 25 mm fino ai 215 m per il modello C6500 e di 112 mm per il modello C6000. Le etichette prodotte con queste stampanti sono consigliati per diversi settori di utilizzo, grazie alla resistenza degli inchiostri e all’uso per l’etichettatura di prodotti da refrigerare o da stoccare in ambienti esterni o devono resistere a determinate condizioni. Inoltre Le stampanti Epson possono stampare anche su materiali plastici come il PE.
Future Tech è sempre alla ricerca dei migliori materiali stampabili con la serie C6000, sapremo come orientarvi alla ricerca del corretto tipo di etichetta per le vostre applicazioni.
Ideale per il settore agroalimentare
Stampare le proprie etichette personalizzate dei tuoi prodotti alimentari non è mai stato così semplice. Le Epson della serie C6000 permettono di stampare in alta risoluzione fino a 1200 x 1200 dpi, in modo da rendere le etichette conformi alle ultime normative. Le stampanti sono ideali per migliorare il proprio processo produttivo, grazie alla loro facilità d’uso e il rapido cambio dei supporti e delle cartucce.
La soluzione per etichettare le bottiglie di ogni genere
Le etichette per le bottiglie di vino, olio e bevande, realizzate con queste stampanti su supporti resistenti e insieme agli inchiostri Epson UltraChrome , permettono alle scritte di non scivolare dall’etichetta
Etichette per florovivaismo
Etichette per le piante e per i vasi, etichette resistenti all’aperto e dai colori fedeli e brillanti
Ampia compatibilità coi sistemi operativi
EPSON C6000 e C6500 sono compatibili e possono stampare da sistemi Windows, MacOS e Linux grazie ai driver inclusi con la macchina.
Tecnologia di Stampa: Stampa Inkjet con testine PrecisionCore
Colori: Ultrachrome® DL
Risoluzione: 1200 x 1200 dpi, 600 x 1200 dpi, 600 x 600 dpi
Velocità di Stampa:
C6000 Max 119 mm/sec a 300 x 600 dpi (formato stampa 101,6 mm)
C6500: Max 85 mm/sec a 300 x 600 dpi (formato stampa max 203,2 mm)
Collegamenti al PC: Rete Ethernet, USB 2.0 ad alta velocità
Contenuto della confezione: Adattatore AC, Driver e altri programmi (CD), Cartucce di inchiostro separate, Unità principale, Maintenance box, Carta in rotoli, Manuale di istruzioni
Garanzia: 12 mesi on-Site dall’installazione (estensioni di garanzia opzionali)
Caratteristiche aggiuntive
Larghezza di stampa:
25,4 mm – 212 mm (8″)
Lunghezza di stampa: 8 mm – 609,6 mm
Materiali compatibili: Carta, polipropilene, polietilene e carta vellum.
Dimensioni dei materiali: Su bobina
Per C6000:
- Larghezza Carta: Min 25 mm – Max 112 mm
- Gap(fustellate): 2 – 6 mm
- Diametro rotolo etichette: Max Ф203,2 mm (Φ8″)
- Diametro anima interna etichette: Ф76,2 mm (Φ3″)
Per C6500:
- Larghezza Carta: Min 25 mm – Max 215 mm
- Gap(fustellate): 2 – 6 mm
- Diametro rotolo etichette: Max Ф152,4 mm (Φ6″)
- Diametro anima interna etichette: Ф76,2 mm (Φ3″)
Sensori: Tacca nera, Interspazio(Gap)
Alimentazione: 100 ~ 240 V, 50 ~ 60 Hz
Dimensione:
C6000: 340 (L) x 565 (P) x 326 (A) mm
C6500: 444 (L) x 515 (P) x 326 (A) mm
Peso: Circa 25 kg (C6000) / Circa 55 kg (C6500)
Sistemi operativi compatibili: Windows, Mac, Linux e Sap
Consumabili e Accessori EPSON ColorWorks C6000 e C6500
CONSUMABILI EPSON C6000 e C6500
Acquista le cartucce di inchiostro originali per EPSON C6000 e C6500
SISTEMA DI SVOLGIMENTO E RIAVVOLGIMENTO
Automatizza il tuo processo di stampa
Le soluzioni con EPSON C6000 e C6500
EPY - La soluzione per la chimica
Soluzione per la conformità dei prodotti chimici: EPY + EPSON C6500
Il Software EPY è una suite di programmi dedicati alle Schede Dati di Sicurezza (SDS) dei prodotti chimici, alle Etichette di Pericolo ed alla Distribuzione Automatica delle SDS.
Programmi modulari e integrati, studiati espressamente per soddisfare le esigenze di adeguamento delle aziende chimiche europee alle norme che regolano i prodotti chimici.
Alla completa conformità al regolamento Europeo, è stata aggiunta la possibilità di realizzare SDS ed etichette di pericolo per i mercati della Cina, USA e Canada.
Etichette di pericolo
Etichette conformi al regolamento CLP europeo e GHS internazionali
Layout personalizzabile
Con EPY puoi modificare le tue etichette con un editor potente e versatile
Gestione multilingua
Etichette generabili nelle lingue più importanti (anche più lingue nella stessa etichetta) come Cinese, Arabo, Inglese, Russo e molte altre
I vantaggi della serie EPSON ColorWorks
EPSON rappresenta l’eccellenza nel settore della stampa di etichette a colori grazie a delle tecnologie appositamente svilupate per il settore industriale e produttivo. Tutta la serie ColorWorks di EPSON permette di stampare etichette di altissima qualità e dall’elevata resistenza contro sbavature, scolorimento dovuto ai raggi UV e all’acqua.
EPSON PrecisionCore e UltraChrome® sono le due tecnologie che rendono possibile la stampa di etichette a colori in alta qualità e dall’elevata resistenza.
EPSON PrecisionCore rappresenta l’apice dell’evoluzione del sistema di stampa a getto di inchiostro ed è costituita da una testina micro-piezo estremamente efficiente e virtualmente immune da intasamenti e inceppamenti.
EPSON UltraChrome® sono gli inchiostri a pigmento studiati per la massima resistenza e resa cromatica, grazie alla speciale formulazione sono adatti alla stampa su carta lucida o etichette sintetiche, mantenendo sempre il massimo della qualità.
Stampare etichette in casa non è mai stato così semplice e conveniente; con EPSON ColorWorks puoi produrre etichette a colori in tempi brevi mantenendo i costi sempre molto bassi grazie alle cartucce di colore separate e ad un’estrema flessibilità e semplicità di utilizzo.
Le stampanti ColorWorks sono utilizzabili da chiunque con qualunque software di stampa e non richiedono conoscenze pregresse o particolari abilità con i sistemi informatici. La semplicità dell’ esperienza di utilizzo è stata studiata appositamente per adeguarsi ad ogni necessità, da quelle più semplici come per piccoli produttori e artigiani a quelle più complesse come per l’industria chimica e alimentare. La scalabilità delle soluzioni EPSON ColorWorks le rende ideali in ogni contesto produttivo.
Il nostro impegno
Future Tech è Gold Partner EPSON per tutta la linea di prodotti legati al mondo dell’etichettatura a colori.
La nostra mission è fornire sempre il miglior servizio al cliente ed essere un punto di riferimento del settore.