Condizioni di Vendita

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1 - Accettazione delle condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuati tramite Fax, Telefono, e-Mail e sito internet http://www.future-tech.it/ di proprietà della società "Future Tech Srl" con sede legale in Basiglio 20080 (Mi), Residenza Acacie 601, iscritta nel Registro imprese MI 1453877 - Codice fiscale e Partita IVA 11295150152.

Il Contratto stipulato tra "Future Tech Srl" ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di "Future Tech Srl". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Gli acquisti on-line sul sito internet http://www.future-tech.it/ potranno essere effettuati solo dai possessori di Partita IVA. Effettuando un ordine nelle varie modalità di acquisto previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e "Future Tech Srl", pertanto si invita la gentile clientela a leggere con attenzione, ed eventualmente conservare come copia, le presenti condizioni generali di vendita.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e "Future Tech Srl" sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

2 - Responsabilità

"Future Tech Srl", salvo nel caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Ciò vale anche per l'immagine a corredo della scheda prodotto che può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nell'immagine, per le informazioni di supporto inserite nella scheda descrittiva prodotto che sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e possono quindi differire nelle caratteristiche reali del prodotto stesso e per qualsiasi altro fatto non imputabile a "Future Tech Srl"stessa. Il Cliente avrà diritto alla sola restituzione dell'importo corrisposto. "Future Tech Srl" non potrà inoltre essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto  delle apparecchiature e consumabili acquistati sul suo sito http://www.future-tech.it/, ma anche, dell'uso  fraudolento e/o illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, utilizzati in fase di pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto “Future Tech Srl" è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del gestore del sistema di pagamento elettronico PayPal.

3 - Garanzia e servizi di Assistenza Tecnica

"Future Tech Srl" è tenuta a rispondere per la garanzia del produttore, esclusivamente nei casi ed alle condizioni previste dal D.P.R. 24 Maggio 1988 n. 224. In ogni caso, "Future Tech Srl" in quanto non responsabile della produzione della merce, garantisce che i prodotti venduti sono immuni da vizi che li rendano inidonee all’uso a cui sono destinati e che non sono gravati da oneri o diritti (reali o personali) non apparenti che ne diminuiscano il libero godimento. Viene espressamente esclusa, laddove non sia stata oggetto di espressa negoziazione tra le parti, la garanzia di buon funzionamento, così come la garanzia che i beni acquistati siano in grado di soddisfare le specifiche necessità e/o esigenze del cliente, anche laddove tali necessità o esigenze fossero state rappresentate dal venditore prima dell’ordine.

Ove sia stata convenuta la Garanzia del Produttore, in essa si riterranno inclusi: 
1) L'assistenza presso la sede del produttore; 2) la mano d'opera; 3) I ricambi.
Sono sempre escluse, anche in ipotesi di Garanzia del Produttore:
1) il trasporto da e per il centro di assistenza; 2) i ricambi di materiali deperibili o consumabili (es: testine, nastri, cinchie, rulli ecc.)

E’ possibile richiedere assistenza compilando il form sul ns. sito:  http://www.future-tech.it/richiesta-assistenza,  oppure, inviando richiesta per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A seguito della verifica sul tipo di garanzia applicabile, verrà effettuata una prima diagnosi della problematica e, qualora dovesse rendersi necessario il rientro del macchinario in stabilimento, sarà inviato un modulo RMA (Reso Merci Autorizzato) che dovrà essere compilato e restituito, per fax o e-mail. A seguito della restituzione della RMA da parte del cliente, verrà attribuito un numero di autorizzazione alla spedizione del materiale, da citare obbligatoriamente nei documenti di trasporto.

L’intervento avverrà in circa 20 gg dal ricevimento della merce, trasporto escluso.

4 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita pubblicati sul sito http://www.future-tech.it/ sono da intendersi al netto dell'IVA, franco ns. magazzino. La "Future Tech Srl" si riserva la facoltà di modificarli, senza preavviso, in base all'andamento dei prezzi di mercato. I prezzi modificati saranno aggiornati in tempo reale sul sito e non saranno retroattivi per ordini già ricevuti.

5 - Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di http://www.future-tech.it/, così come descritti nell'apposita scheda descrittiva del prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nell'immagine. Tutte le informazioni di supporto inserite nella scheda descrittiva prodotto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e possono differire dalle caratteristiche reali del prodotto.

6 - Modalità di Pagamento

Gli acquisti effettuate sul sito http://www.future-tech.it/ saranno pagati utilizzando le seguenti modalità:

Bonifico Bancario Anticipato

Carta di Credito

Pay Pal.

Bonifico Bancario Anticipato

Le coordinate bancarie verranno comunicate al ricevimento del vostro ordine e saranno riportate nella e-mail di conferma d'ordine. L'accredito della somma avviene, normalmente, entro 3/4 giorni dall'effettuazione del bonifico bancario, pertanto, l'invio del materiale ordinato avverrà solo  all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato da "Future Tech Srl", e comunque, non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

Carta di Credito

I ciruiti accettati per effettuare pagamenti con carta di credito su http://www.future-tech.it/ sono:  Visa - Visa Electron - MasterCard - American Express  - Diners - Maestro - Jcb.

Il pagamento tramite carta di credito avviene tramite il sito sicuro PayPal, che permette anche senza account PayPal di pagare comodamente ed in sicurezza con la vostra carta di credito in pochi passaggi.

Nel caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di "Future Tech Srl", verrà richiesto contestualmente da "Future Tech Srl" l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fin alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

PayPal

PayPal è il modo più rapido e sicuro di pagare ed essere pagati online. Saranno accettati pagamenti PayPal provenienti solo da conti verificati e la merce verrà spedita esclusivamente all'indirizzo verificato da PayPal non sarà quindi inviata merce a indirizzi diversi da quelli forniti a PayPal.

7 - Modalità e spese di consegna

"Future Tech Srl" può accettare ordini solo con consegna sul Territorio Italiano. Per ogni ordine "Future Tech Srl" emetterà fattura Accompagnatoria inserita all'interno del pacco di spedizione oppure all'interno di una busta adesiva applicata sull'imballo del prodotto in spedizione. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'inserimento dell'ordine. Nessuna variazione successiva all'emissione della stessa sarà possibile. La "Future Tech Srl" prepara la merce contenuta nell'ordine e l'affida al Corriere, con gli imballi originali dei Produttori o con adeguate scatole di cartone, opportunamente chiuse con pellicola esterna per rendere non identificabile il contenuto e a prova di manomissione.

Il trasporto dei materiali sarà effettuati su tutto il territorio Nazionale con l'utilizzo di Corriere Espresso TNT (il costo del servizio con le eventuali spese accessorie è a carico del cliente - costi sotto riportati) che consegnerà la merce direttamente presso la vostra azienda, o ad altro indirizzo da voi fornitoci al momento dell'ordine. In caso di richiesta, è possibile effettuare il fermo deposito presso una delle filiali TNT, a voi più vicina, presenti sul territorio.

I tempi di preparazione dell'ordine e affidamento al corriere variano in base alla modalità di pagamento scelta e vengono effettuati nei giorni lavorativi:  dal Lunedì al Venerdì, non festivi.

I tempi di consegna variano in base alla destinazione finale:  da 1 a 4 giorni lavorativi per Calabria -Sicilia -Sardegna, oltre a quello necessario per la spedizione e possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per condizioni atmosferiche, per scioperi o per ordinanze di Autorità competenti (giorni di blocco dei trasporti).

TABELLA COSTI:

fino a  2,00  Kg Euro 8,00 (otto/00) + iva

da 2,01 a 5,00 Kg Euro 9,5 (nove/50) + iva

da 5,01 Kg a 10,00 Kg Euro 12,00 (dodici/00) + iva

da 10,01 Kg a 20,00 Kg Euro 14,00 (quattordici/00) + iva

da 20,01 a 40,00 kg Euro 21,00 (ventuno/00) + iva

oltre 40,01 kg Euro 28,00 (ventotto/00) + iva + Euro  4.50 (quattro/50) + iva per ogni 25 kg o frazione

Al momento della consegna da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento d'accompagnamento del Corriere;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato né  bagnato o alterato.

Qualora si dovessero riscontrare mancanze di colli o evidenti manomissioni o danneggiamenti è opportuno firmare il documento con la dicitura "Con riserva di controllo per collo...." motivando la riserva.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

8 - Diritto di Recesso  

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (Persone Fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 50 al 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, l'opportunità di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: 

- in mancanza dell’imballo originale;

- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);  

- per danneggiamento del prodotto.

Le spese di restituzione del prodotto sono sempre a carico del Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a "Future Tech Srl", entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento o di una e-mail utilizzando la casella PEC, o di un fax, ai seguenti riferimenti:

 

Future Tech Srl

Residenza Acacie 601

20080 BASIGLIO (Mi)

TEL +39 02 36549133

FAX +39 02 36549132

posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure:

attraverso il modulo Contatti  del sito http://www.future-tech.it/  

Entro 3  giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, "Future Tech Srl" comunicherà al Cliente i riferimenti per l'identificazione della pratica di rientro dei beni. Il Cliente è tenuto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della predetta comunicazione, a rispedire il bene acquistato,  accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio a corredo: manuali di istruzione, driver e software, cavi e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo. L'integrità del prodotto, accessori ed imballi, è la condizione essenziale per poter usufruire del diritto di recesso.

Le spese di restituzione sono sempre a carico del Cliente. L'imballo del materiale dovrà essere fatto in modo accurato e tale da non permettere al  materiale di subire danni durante il trasporto.

9 - Reso merce

La "Future Tech Srl" accetta la restituzione del materiale fornito previa richiesta scritta da parte del Cliente. Le richieste dovranno pervenire via fax al n. +39 02 36549132 oppure via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. spiegandone i motivi e facendo riferimento al DDT o Fattura che accompagnava il materiale. Il Cliente, previa autorizzazione da parte di "Future Tech Srl"  provvederà a spedire  il materiale,  accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio a corredo e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo. L'imballo del materiale dovrà essere fatto in modo adeguato e tale da non permettere al  materiale di subire danni durante il trasporto. Il materiale dovrà essere rispedito con spese a carico del CLIENTE, riportando sui documenti di accompagnamento e sull'imballo esterno i riferimenti di autorizzazione al reso forniti da "Future Tech Srl". I prodotti inviati senza i requisiti sopra esposti saranno respinti e rinviati al Cliente in porto Assegnato.               

10 - Rimborsi

"Future Tech Srl"  provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.  Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, "Future Tech Srl"  provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso, tramite bonifico bancario.

11 - Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanza di materiale dovranno essere segnalate tempestivamente a "Future Tech Srl"  facendo riferimento al DDT o Fattura che accompagnava il materiale.

12 - Giurisprudenza e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati sarà di competenza del Foro in cui la "Future Tech Srl" ha la propria sede Legale.

13 - Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti per la registrazione, l'attivazione, l'esecuzione e la comunicazioni inerenti al presente contratto, tali informazioni sono trattate elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibite solo su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate per legge. I dati personali saranno comunicati ai soggetti responsabili dell'esecuzione del contratto stipulato e diffusi solo per tale scopo. Il Cliente godrà delle tutele del D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali.  Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Future Tech Srl con sede in Basiglio (Mi) - Residenza Acacie 601.

Future-Tech SRL

Sede legale: Residenza Acacie, 601 - 20080 Basiglio (MI)
Tel:
02 36549133
Mail: info@future-tech.it
P.IVA:
11295150152
Registro imprese MI 1453877
Capitale sociale € 15.000,00 i.v.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito web. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per avere più informazioni o modificare le impostazioni sui cookie clicca il pulsante inerente la Cookie Policy

Vai alla Cookie Policy

Hai rifiutato la politica sui cookies, alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Puoi modificare la tua decisione.

Hai accettato la politica sui Cookie. Se vuoi, puoi modificare la tua scelta.